Lo scopo del nostro lavoro è quello di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge per evitare che le persone rimangano indebitate a causa dell’asta giudiziaria.
Quali sono i nostri obiettivi?
1. Evitare che le case vengano vendute all’asta;
2. Individuare la migliore soluzione per l’estinzione totale dei debiti;
3. Cancellazione dello status di “cattivo pagatore” e riabilitazione al merito creditizio;
4. Soddisfare, seppur parzialmente, tutti i creditori ed in breve tempo.
Ogni situazione deve essere analizzata nel dettaglio in modo da accompagnare il cliente nella individuazione della migliore soluzione messa a disposizione dalla legge (per esempio conversione del pignoramento, saldo e stralcio, legge 3/2012 sul sovraindebitamento, rateizzazione, ecc).
LE CONSEGUENZE DELL'ASTA IMMOBILIARE
Quando si riceve il pignoramento della propria abitazione, nella quasi totalità dei casi, oltre a perdere la casa si rimane ancora indebitati a vita.
Con la conseguenza di:
1. Rischiare il pignoramento di qualsiasi altro bene (auto, altre proprietà personali, del garante o del coniuge se si è in regime di comunione, conto corrente e parte dello stipendio/pensione);
2. Rimanere segnalati quali "cattivi pagatori" e non poter chiedere più prestiti, mutui o finanziamenti in generale;
3. Non poter lasciare, in futuro, alcun bene materiale ai propri eredi.
Lo stralcio immobiliare, detto anche saldo e stralcio, è una procedura prevista dalla legge, che consente al debitore di estinguere per sempre i propri debiti, corrispondendo al creditore un importo inferiore rispetto al debito in essere.
Questo, grazie a noi, è possibile vendendo il proprio immobile anche se di valore inferiore rispetto all'importo dei debiti.
Lo stralcio immobiliare, tutt'oggi, rappresenta la soluzione più efficace, economica e rapida per estinguere tutti i debiti ed evitare di svendere la tua casa a causa dell’asta giudiziaria.